Il Corriere di Roma apre così la sua edizione odierna: “Pullman in Centro, al via i controlli: scattano le multe”. Prime sanzioni per gli autisti di bus turistici con le nuove regole sugli accessi alle Ztl.

A pagina 2: “Centro vietato ai pullman. Al via i controlli dei vigili, scattano le prime multe”. Entrato in vigore il nuovo regolamento: sanzionati sei bus turistici, ognuno pagherà 450 euro. Divieti rispettati vicino al Colosseo ma sul lungotevere Marzio c’è chi sosta.

«I tour operator stanno già cancellando Roma», è la minaccia di un autista multato. «È una polemica fuori luogo – risponde il presidente della commissione capitolina Mobilità Enrico Stefàno autore con l’assessora Linda Meleo del nuovo regolamento -. Abbiamo rafforzato  i parcheggi limitrofi al Colosseo e ai monumenti: non penso che nessun turista rinunci a vedere Roma per qualche centinaio di metri in più a piedi. Mi sono arrivati molti messaggi positivi ed è un piano in cui abbiamo creduto e ci abbiamo lavorato tanto».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here