“C’è una località a Sud-Ovest di Roma che si chiama Monte Stallonara in cui più volte abbiamo registrato fumi provenienti dalla combustione illecita dei rifiuti. Nel quadrante Est della città, c’è l’ex discarica di Lunghezza da tempo in attesa di essere bonificata e il Parco di Centocelle in cui negli anni sono stati gettati materiali di ogni tipo. Tre territori, tre diverse comunità della nostra città che da tempo chiedevano un intervento da parte delle istituzioni, oggi hanno avuto la risposta che meritano. Abbiamo impegnato una cifra importante, circa 4 milioni di euro, per analisi ed interventi di bonifica”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook. 

“I fondi erano già stati stanziati nel 2017 e ora sono pronti ad essere impegnati – spiega la la prima cittadina -: un’operazione resa possibile grazie ad una convenzione stipulata tra la nostra Direzione Rifiuti ed il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ringrazio per la collaborazione istituzionale.

Le soluzioni che preferiamo intraprendere per risolvere i problemi dei nostri concittadini sono basate sull’ascolto e sullo studio delle possibilità da intraprendere. Le polemiche, non ci interessano e i fatti, del resto, parlano chiaro: nonostante le recenti ricostruzioni giornalistiche, la nostra amministrazione aveva già preparato un intervento per questi territori. Noi i fatti. Le chiacchiere le lasciamo agli altri”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here