“A Natale si potrà regalare la MIC, la card che permette a chi vive e studia a Roma di entrare illimitatamente per 12 mesi nell’intero Sistema dei Musei Civici. Sempre al costo di 5 euro si potrà donare a un’altra persona, che risieda o studi a Roma”. Lo comunica la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“La MIC, ideata e promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina e realizzata da Zètema Progetto Cultura, ha portato un cambiamento innovativo ed è diventata una realtà per la città di Roma, rivoluzionando totalmente il modo di fruire l’arte nel Sistema Musei Civici – spiega la prima cittadina -.

Una novità che ha riscosso un enorme successo di pubblico, attestato dalle oltre 40.000 MIC Card vendute in appena cinque mesi. Calcoliamo che, fino ad oggi, è stata venduta in media 1 MIC ogni 2 minuti circa.

Ringrazio il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo per aver ideato questo strumento che vuole portare i cittadini a vivere gli spazi della cultura ogni volta che si vuole, magari durante una pausa pranzo oppure per scoprire la storia di una singola opera. La MIC ci permette di entrare gratis e anche solo attraversare un museo, passeggiare nel bello e vivere lo stupore e la curiosità della scoperta della storia e dell’arte. Ci permette di vivere tutti insieme ad un prezzo accessibile il grande patrimonio della Capitale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here