“Sono partiti i lavori per il prolungamento della preferenziale di via Marmorata fino a via Ostiense e viale del Campo Boario, in una zona centrale di Roma a due passi dal monumento della Piramide Cestia”. Lo comunica Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

I cantieri prevedono anche la creazione di un’isola spartitraffico, una nuova area pedonale e l’ampliamento dei marciapiedi – spiega la sindaca di Roma –. Un pacchetto di interventi per la riqualificazione dell’area di fronte a piazza di porta San Paolo.

Con il prolungamento di questa preferenziale, creiamo un corridoio unico che collegherà il lungotevere con la stazione Piramide della metro B, viale Aventino e via Ostiense. Obiettivo è rendere più semplice e veloce il tragitto per i mezzi pubblici evitando lunghe attese alle fermate.

Le operazioni prevedono anche l’ampliamento dei marciapiedi in via Persichetti di fronte la Piramide Cestia e la creazione di un’isola spartitraffico con aree verdi. Cosi come saranno allargati i marciapiedi in viale del Campo Boario e piazzale Ostiense”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here