“A pochi giorni dagli episodi avvenuti nel Municipio IV, oggi torno a parlarvi di un altro attacco, stavolta nel Municipio VII. Guardate queste immagini: cassonetti e automobili dati alle fiamme. Questi criminali pensano di intimidirci ma noi non ci spaventiamo e non arretriamo di un millimetro”. Questo lo sfogo della sindaca di Roma Virginia Raggi, che pubblica sul suo profilo facebook le immagini di automobili e cassonetti incendiati.
“Voglio che sia chiaro che atti di questo tipo non danneggiano solo l’Amministrazione, ma i cittadini onesti che loro malgrado devono assistere a episodi simili – scrive la prima cittadina -. Il danno è collettivo e tocca tutti.
Dall’inizio del 2019 a oggi sono stati bruciati più di 350 cassonetti Ama e nel 2018 erano stati oltre 500. Sono numeri sconcertanti a cui rispondiamo con l’immediata pulizia della strada e la sostituzione dei cassonetti distrutti. Stiamo inoltre intensificando il controllo nelle periferie: sono in arrivo 325 nuovi agenti della Polizia Locale che si aggiungeranno ai 1.000 che abbiamo già assunto.
Ad atti codardi come questo rispondiamo con la determinazione che ci ha sempre contraddistinti continuando ad andare avanti #ATestaAlta.
Alla presidente del Municipio VII Monica Lozzi va il mio sostegno e il mio incoraggiamento a proseguire con il lavoro che sta svolgendo sul territorio”, conclude Raggi.