“Anche questo weekend Roma offre iniziative di svago e sport con un appuntamento molto atteso nel mondo legato ai cavalli. Appassionati, esperti, amatori o semplici curiosi seguiranno domenica gli splendidi esemplari che parteciperanno al Roma Champions Day 2019, definito l’ultimo summit importante europeo dell’anno prima dei grandi appuntamenti internazionali”. Lo segnala la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla sua pagina facebook.

“Vetrina di estremo pregio, Roma si conferma una meta ambita per il mondo degli sport equestri e dell’ippica facendo da cornice ad eventi storici del calibro di Piazza di Siena e del Longines Global Champions Tour . spiega Raggi -.  Ma non saranno protagoniste solo le corse ippiche all’Ippodromo delle Capannelle. Ricordo che sempre domenica ci sarà l’incontro con oltre 80 produttori agricoli per il Vino e Olio in Festa organizzato dal Mercato Contadino Roma e Castelli Romani dove grandi e piccini potranno cimentarsi in laboratori, show-cooking, degustazioni. E già da sabato l’Ippodromo ospiterà il Villaggio Capannelle in Sport con intrattenimento, sport, giochi e laboratori.

In tutto il weekend altre manifestazioni coinvolgeranno diverse zone della città. Dallo storico appuntamento del 1 novembre con la Corsa dei Santi, giunta alla XII edizione, che attraversa le principali arterie del centro, all’evento dedicato al mondo dei motori ovvero il FIA Motorsport Games, la gara d’auto internazionale cui partecipano oltre 170 piloti provenienti da 45 nazioni, con auto di 6 discipline diverse, GT, Touring Cars, Formula 4, Drifting, Motorsport digitale, Slalom di kart e si sfideranno sulla pista dell’Autodromo di Vallelunga.

Domenica saranno invece le vetture ibride le protagoniste della Gai Economy Run una gara automobilistica amatoriale, con un percorso tra il mare di Ostia e i monumenti più importanti della Capitale, nella quale a vincere non è l’auto più veloce ma quella che consuma e inquina meno. Buon divertimento!”, conclude la sindaca di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here