“È veramente un’emozione vedere gli atleti della FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici collaudare il nuovo skate park di Ostia, sul litorale di Roma. Ci sono anche Ale Mazzara, azzurro della Nazionale skateboarding che parteciperà alle prossime Olimpiadi a Tokyo, e Andrea Casasanta, campione italiano”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.
“Vedendo queste immagini ripenso a quando nel 2014 il vecchio impianto era andato a fuoco. Ne abbiamo costruito uno nuovo e tra pochissimo lo inaugureremo. Per noi sarà una grande soddisfazione riuscire a mettere a disposizione di professionisti e amatori quello che sarà uno degli skate park più grandi d’Europa: 1.600 metri quadrati.
Sono sicura che diventerà un luogo d’eccellenza a livello europeo, dato che potrà ospitare anche manifestazioni internazionali. Per questo, abbiamo affidato le operazioni a una squadra di esperti. La progettazione, da parte di Marco Morigi – Studio Lotti è stata arricchita, per le curve della “bowl”, dalla collaborazione di Sergi Arenas uno dei massimi esperti del settore, che nella sua carriera ha progettato più di 70 impianti e che nel 2017 ha disegnato la bowl per l’ultimo Campionato mondiale in Cina”, ha concluso la prima cittadina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here