Virginia Raggi fa il punto sugli interventi di sanificazione a Roma tramite la sua pagina facebook: “Voglio raccontarvi nel dettaglio come sta andando avanti l’operazione di sanificazione straordinaria delle strade di Roma, che abbiamo messo in moto per contenere la diffusione del coronavirus – scrive la sindaca, che allega anche un video -. Dallo scorso fine settimana le squadre di Ama e del Servizio Giardini, a cui si è unita anche la Polizia di Stato con i suoi mezzi idranti, hanno dato il via a una nuova fase di pulizie che interessa le aree sensibili della nostra città: in pochi giorni sono state igienizzate le strade e i contenitori dei rifiuti vicino a 140 strutture sanitarie, a 120 sedi istituzionali e a moltissime caserme delle forze dell’ordine, che continuano ad essere particolarmente frequentate per ragioni di servizio.

Le strutture sanitarie sono sicuramente quelle che più hanno bisogno di interventi mirati, proprio per il grandissimo lavoro che gli operatori si trovano costretti a fare in questi giorni di emergenza. Per questo motivo abbiamo deciso di partire proprio da lì e in soli due giorni siamo intervenuti nei pressi di 140 presidi tra ospedali, cliniche, case di cura e poliambulatori.

Sono state inoltre igienizzate le aree che si trovano davanti alle stazioni ferroviarie di Cesano, Olgiata e Giustiniana, le vie consolari e tutte le uscite delle metropolitane.

Ringrazio tutti i lavoratori che, con senso del dovere e determinazione, lavorano notte e giorno nella comune”, conclude Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here