“Quello che vedete nelle immagini è un tratto della nuova pista ciclabile che stiamo realizzando in zona Eur-Torrino, a sud ovest della città. Si tratta di un percorso di 3,8km che parte da piazza Cina e arriva in viale Egeo. Questo è solo uno degli itinerari del nostro piano straordinario da 150 km di nuove corsie dedicate alle bici che stiamo portando avanti in tutta la città”. Lo afferma via facebook la sindaca di Roma Virginai Raggi, che pubblica anche un video.

“Grazie a un iter semplificato infatti riusciremo in tempi rapidi ad ampliare notevolmente la rete delle ciclabili. Vogliamo incentivare la mobilità attiva e sostenibile, dando un’alternativa all’auto privata e al trasporto pubblico per spostarsi per la città in questo momento di ripartenza.

Come vedete, alcuni tratti della pista sono colorati in corrispondenza delle intersezioni e degli incroci: un modo per dare maggiore visibilità e garantire così più sicurezza a chi la percorre”, conclude la prima cittadina. .

1 commento

  1. Quello che è stato realizzato al Torrino non è una vera e propria pista ciclabile ma sono state dipinte delle strisce sull’asfalto, peraltro lasciando intatte le buche. Quelle realizzate in precedenza nella zona nuova di MezzoCammino sono vere piste ciclabili peraltro realizzate con un buon materiale, non semplicemente asfalto ridipinto. Non parliamo poi dei parcheggi per le auto spostate più al centro della strada. Estremamente pericolosi specialmente di notte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here