“Roma è Roma: la più bella, la più visitata, l’ammiraglia del turismo nazionale. Un’altra medaglia tributata da Centro Studi Turistici di Firenze e Assoturismo Confesercenti: 15,2 milioni di arrivi e 36,6 milioni di pernottamenti nel 2018, in crescita di 1,1 milioni sul 2017, con un tasso di internazionalizzazione delle presenze del 64%”. Lo scrive la sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“Dato fondamentale, quest’ultimo, perché gli stranieri rispondono al profilo del turista che porta risorse sul territorio ed aiuta a rilanciare il tessuto produttivo locale – ha spiegato la prima cittadina  -. Dai negozi ai locali, ai ristoranti, ai musei, ne beneficiano tutti, in termini di guadagno e posti di lavoro”.

La sindaca poi lancia una stoccata alle associazioni che nelle scorse ore, in una conferenza stampa, avevano parlato di città ferma: “Un’altra conferma, e senza dubbio la miglior risposta a chi parla di una città ferma. Roma non è ferma, Roma è viva, si muove e fibrilla. Roma è un’occasione per tutti, e abbiamo lavorato con impegno per renderla tale.

Turismo sostenibile e di qualità, è il nostro mantra. A dispetto di chi vuol fare vedere sempre tutto negativamente, le cifre non sono smentibili!”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here