Con un post sulla sua pagina facebook, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, esprime soddisfazione per la Bandiera Blu assegnata a Trevignano Romano: “Vedere Trevignano Romano, sul lago di Bracciano, ricevere il riconoscimento della Bandiera Blu è una grande soddisfazione, un’ulteriore importante conferma che il nostro impegno per preservare questo patrimonio ambientale ha avuto successo – scrive la prima cittadina -.  Dall’emergenza idrica dell’estate 2017, eccezionale nella sua siccità, abbiamo messo in campo una serie di azioni mirate a preservare il livello delle acque. Sono state avviate massicce riparazioni sull’infrastruttura idrica e avviati una serie di distacchi degli allacci abusivi di alcune strutture lungolago, rinvenuti durante le operazioni di riparazione della rete. Importante è stato anche l’avvio di una campagna di sensibilizzazione per prevenire lo spreco della risorsa idrica.
Da settembre 2017 non facciamo più captazioni dal lago di Bracciano, che è tornato ad essere un bacino a cui attingere solo in situazioni di emergenza. E i risultati si vedono, a beneficio di tutti.

Acea ha condotto un vasto monitoraggio sulle perdite rilevate negli 11.250 km di infrastrutture e avviato un imponente programma di manutenzione straordinaria, garantendo meno perdite e dispersioni a Roma e provincia.

La tutela della sostenibilità ambientale è uno dei pilastri del nostro programma. Serve l’impegno di tutti, istituzioni e cittadini, per preservare le nostre risorse e promuovere una cultura ambientale che incontri e accolga un turismo sostenibile”, conclude Virginia Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here