“I lavori per il raddoppio di via Tiburtina vanno avanti con continuità dopo gli stop degli anni scorsi”. Lo comunica la sindaca di Roma Virginia Raggi, che fa il punto sul cantiere attraverso la sua pagina facebook.

“È un cantiere molto importante per l’intero quadrante est della città perché, una volta completato, porterà vantaggi alla viabilità di tanti quartieri e benefici per le attività commerciali – spiega la prima cittadina -.  Sono varie le aree di cantiere, ma in questi giorni stiamo concentrando i nostri sforzi nel tratto davanti alla stazione Metro di Rebibbia, tra via Lanciano e via Ripa Teatina per aprire un’altra corsia della carreggiata e fluidificare il traffico nella zona.

Nelle immagini vedete gli operai al lavoro, coordinati dal Dipartimento Simu, per adeguare la futura sede stradale ai cavi e alle condotte delle società di pubblico servizio prima di realizzare il nuovo asfalto drenante, che garantisce maggiore sicurezza durante le piogge. Sono in corso, anche, le lavorazioni per i marciapiedi e per il costruire il sistema idrico con nuove caditoie e tombini.
Stiamo cercando di accelerare i lavori che, per troppo tempo, erano stati fermi. Vogliamo riqualificare una delle arterie di traffico più importanti della periferia est, che consente ogni giorno l’ingresso a Roma di migliaia di cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here