“Gli eventi sportivi internazionali continuano ad animare la nostra città. I migliori protagonisti del beach volley mondiale saranno in campo a Roma dal 4 all’8 settembre”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sui social.

“L’atto conclusivo del Beach Volley World Tour 2019 vedrà confrontarsi 32 formazioni per ciascun tabellone, maschile e femminile, alla ricerca di punti importanti in vista della qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – spiega la sindaca -.  Teatro dell’evento sarà il magnifico impianto del Foro Italico, un gioiello architettonico e sportivo che presto potrà essere ulteriormente valorizzato nella sua bellezza e funzione sportiva, grazie alla recente approvazione della nostra delibera che prevede la futura realizzazione della copertura mobile del Centrale.

Per la Capitale e il Foro Italico è il sesto appuntamento dopo quelli ospitati dal 2009 al 2013, tra i quali i Campionati del Mondo del 2011, uno degli eventi più spettacolari della storia recente del beach volley”, conclude Raggi.