La sindaca di Roma Virginia Raggi fa il punto sui lavori nel cantiere della metro C di Piazza Venezia, con un post sulla sua pagina facebook: “Il cantiere della metro C di piazza Venezia prende forma: ecco nuove immagini dei lavori in corso – scrive la prima cittadina -. I silos, visibili in mezzo alla piazza, servono proprio a studiare in maniera più approfondita il terreno e a stimare costi e tempi certi per la realizzazione della futura stazione.

Si tratta di prove tecniche che raggiungeranno gli strati più profondi del terreno, quelli che saranno poi interessati dagli scavi per il tunnel e le banchine della stazione. Cantieri fondamentali anche per assicurare la tutela del patrimonio archeologico e architettonico circostante.

Sono passati sei anni dall’inaugurazione della metro C. Questo collegamento ha rivoluzionato gli spostamenti per migliaia e migliaia di cittadini della zona est della nostra città. Nostro obiettivo è quello di rendere questa linea ancora più efficiente e prolungarla verso verso piazzale Clodio e oltre, così da coprire una vasta area della città che oggi non è raggiunta dalla metro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here