“Oggi ho inaugurato la nuova e riqualificata Piazza Santa Maria dell’Olivo a Settecamini, nella zona est della città. Abbiamo restituito ai cittadini un’area interamente pedonale con marciapiedi rifatti e giochi per i più piccoli. Un luogo di incontro, di aggregazione per le famiglie, vista anche la presenza qui vicino di due scuole e di una chiesa”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla sua pagina facebook.


“La nuova piazza, ora pedonalizzata e off limits alle auto, potrà anche ospitare degli eventi e sarà quindi a disposizione di tutto il quartiere – spiega la prima cittadina -.  
È questa l’idea che abbiamo per migliorare la qualità della vita nelle nostre periferie. Più luoghi di aggregazione e di incontro come questo, più servizi. Gli interventi a Settecamini non finiscono qui: partiranno i lavori per la riqualificazione di via di Casal Bianco e poi la costruzione di un’area parcheggio in un posto che in precedenza era occupato abusivamente.

Voglio ringraziare Roberta Della Casa Presidente IV Municipio per il lavoro che sta svolgendo in questo territorio e per l’attenzione che sta dedicando alla realizzazione dei progetti che riguardano le zone più periferiche del municipio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here