“Biblioteca, palestra, spogliatoi, medicheria, 20 aule didattiche, 3 laboratori multimediali e un’aula speciale, in una struttura di oltre 19 mila metri cubi. Abbiamo inaugurato oggi il liceo classico di Tivoli. Per noi e tutto il territorio provinciale è motivo di orgoglio”. Lo annuncia sulla sua pagina facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Nasce così un “luogo del sapere” completamente finanziato e realizzato dalla Città metropolitana di Roma Capitale. La progettazione è stata a costo zero, perché eseguita dai tecnici interni all’Amministrazione.

In questo progetto abbiamo messo tutta la nostra passione. Investire nella scuola equivale a scommettere nel futuro del Paese e delle Comunità, permettendo alle nuove generazioni di crescere e formarsi attraverso strumenti sempre più efficaci e al passo con le nuove sfide.

Siamo stati attenti anche al risparmio energetico, grazie a un impianto fotovoltaico che alimenta il funzionamento della scuola. Ringrazio gli uffici che in questi anni hanno lavorato per realizzare un progetto sognato da tanto tempo e che ora finalmente vede la luce, a vantaggio dell’intera comunità”, spiega la sindaca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here