“Sono partiti i lavori per la riqualificazione di Villa Sciarra, uno dei tanti gioielli verdi di Roma situato tra i quartieri di Trastevere e Monteverde Vecchio”. Lo comunica Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“Per quest’opera abbiamo investito 250mila euro dei 12 milioni che la nostra amministrazione ha stanziato per la cura delle ville e dei parchi storici della nostra città – spiega la prima cittadina -. Questa mattina ho visitato il cantiere per verificare lo stato dei lavori, accompagnata dall’assessora alle Politiche del Verde Laura Fiorini, dal Presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco e dagli Amici di Villa Sciarra, un’associazione che da anni si occupa del parco.

Ecco cosa stiamo facendo: stiamo riparando alcuni tratti altamente degradati dei viali e nei prossimi giorni saranno effettuati il ripristino e la pulizia delle cunette e delle caditoie, la sostituzione e l’integrazione delle panchine, la riqualificazione dell’area del Ninfeo attraverso la piantumazione di alberi e piante. Stiamo poi procedendo alla potatura delle siepi e degli arbusti già presenti.

Da ottobre è stato avviato anche un tavolo tecnico tra Dipartimento Ambiente, Dipartimento Patrimonio, Sovrintendenza Capitolina, Simu e Acea per avviare una gestione e una programmazione condivisa della Villa. Presto restituiremo ai cittadini questa meravigliosa oasi verde, tra le più belle presenti in città. Ringrazio gli uffici e gli operatori per il prezioso lavoro che stanno svolgendo”, conclude Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here