“Stiamo rilanciando i mercati rionali come spazi vitali non solo per i commercianti ma anche per i cittadini”. Lo afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“Ieri ho partecipato all’assemblea pubblica in cui si è discusso del progetto di riqualificazione del mercato di Primavalle I, nella zona nord ovest della città – spiega la prima cittadina -. Vogliamo che i mercati tornino ad avere un ruolo centrale nella nostra vita quotidiana: sono importanti luoghi di aggregazione e crediamo sia fondamentale ascoltare e decidere insieme agli operatori e ai residenti il percorso da seguire per la riqualificazione di questi spazi vitali della città dopo i primi interventi necessari per la messa in sicurezza della struttura. L’obiettivo è rendere questi luoghi nuovamente attrattivi: per questo vogliamo inserire al loro interno nuovi servizi come gli sportelli degli uffici anagrafe. Qualche settimana fa abbiamo approvato una delibera che porterà a breve i servizi anagrafici anche all’interno delle edicole.

Dopo questo mercato, nel XIV municipio, si proseguirà con la riqualificazione dei mercati di piazza Thouar e Belsito. Voglio ringraziare il presidente del municipio XIV Alfredo Campagna e la sua squadra per il lavoro che sta portando avanti per dare nuova vita a questi importanti spazi nel territorio”, conclude Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here