“Il nostro impegno quotidiano per migliorare le infrastrutture riguarda tutta la città, sia che si tratti di strade fondamentali per la viabilità di interi quartieri o che riguardi percorsi storici del centro di Roma”. Lo afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi, che sulla sua pagina facebook fa il punto sul cantiere di via Ripetta.

“Oggi voglio mostrarvi gli interventi eseguiti a via di Ripetta, una delle vie più conosciute del centro storico, a due passi da Piazza del Popolo – prosegue la prima cittadina -. Il Dipartimento Lavori Pubblici è riuscito a risolvere un problema molto sentito dai residenti e dai commercianti della zona sulla pavimentazione in sanpietrini. Approfittando del periodo di emergenza e della chiusura dei negozi, è stata riqualificata a fondo e rinforzata la sede stradale per evitare che nel tempo la superficie in selciato presenti nuove irregolarità che impediscono ai cittadini di passeggiare e agli autobus di effettuare il servizio.

Al termine delle operazioni sulla pavimentazione, è stata riqualificata la segnaletica orizzontale con un focus sugli attraversamenti pedonali, sui parcheggi riservati alle persone con disabilità e sullo spazio riservato alla fermata dei mezzi pubblici.

La manutenzione costante dei sanpietrini richiede un’alta professionalità e stiamo cercando di conservare questo patrimonio della città pur consapevoli che è necessario adeguare la pavimentazione di alcune strade del centro storico alle nuove esigenze di viabilità e sicurezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here