“Roma è la capitale più verde d’Europa”. Lo afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.  “Lo so, molti non ci credono, ma è così: la nostra città ha molti più parchi ed aree verdi di Parigi, di Berlino di Londra – spiega la prima cittadina -. Molto più estesi e collegati tra loro. Un patrimonio inestimabile, che si intreccia con la storia e con l’arte.
Spazi verdi dove poter giocare con i nostri figli o passare tempo libero all’aria aperta. Per questo stiamo investendo tantissimo per riqualificare i parchi di Roma, in tutti i Municipi della città. Ad esempio abbiamo approvato il progetto di riqualificazione di tutto il Parco Volpi, un polmone verde di circa 1,6 ettari del XV Municipio.
Un’operazione importante, per la quale abbiamo stanziato più di 330mila euro. Rifaremo i vialetti e riporteremo decoro e sicurezza all’interno dell’area, potando le piante e curando la vegetazione.
Se volete ulteriori informazioni sui grandi appalti che abbiamo sbloccato per il verde pubblico di Roma, ecco un link che potrebbe interessarvi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here