“Uno dei nostri obiettivi è avere più vigili in strada, impegnati nel presidio del territorio e vicini ai cittadini. In tre anni, abbiamo già garantito l’assunzione di circa mille nuovi agenti della Polizia locale di Roma Capitale. In questi giorni 200 di loro, che avevano iniziato a lavorare a tempo determinato, sono stati convocati presso i nostri uffici per firmare la trasformazione del loro contratto a tempo indeterminato”. Lo afferma la sindaca di Roma, Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“Si aggiungono ai 300 che, lo scorso luglio, avevano già beneficiato della stabilizzazione – spiega la prima cittadina della Capitale -. Vogliamo infatti che i nostri agenti, dopo un periodo fisiologico di inserimento, diventino parte integrante e attiva di un progetto di ampio respiro. Abbiamo così mille nuovi vigili in organico, operativi a tempo indeterminato sulle strade della città”.

“Ma non intendiamo fermarci qui. Prevediamo di esaurire la graduatoria ancora vigente per la Polizia Locale, chiamando oltre 300 nuovi agenti nei primi mesi del 2020. Assicuriamo così nuove risorse al corpo, rendendolo un riferimento solido e affidabile per tutti i nostri cittadini”, conclude Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here