“Le piste ciclabili rappresentano una risorsa importante per la mobilità alternativa della città. Un patrimonio prezioso che stiamo curando e valorizzando. Per questo interveniamo costantemente su tutti i percorsi delle ciclabili, come per la pista Marisa Masu, nel quadrante nord di Roma”. Lo comunica la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“Sono stati riqualificati il tratto di circa 1 km e la strada limitrofa che lo collega all’altra pista ciclabile dedicata alla partigiana Laura Garroni.

Il lavoro è inserito all’interno di una più ampia programmazione sui percorsi della città, per garantire migliori condizioni di sicurezza e visibilità ai ciclisti che ogni giorno li percorrono. La mobilità dolce rappresenta per questa Amministrazione una delle priorità: abbiamo già realizzato 3,8 km di piste nuove, penso alla ciclabile su via Nomentana, e ci apprestiamo a realizzarne altri 7,6 km.

Abbiamo sostenuto con forza progetti di mobilità alternativa su quartieri come Tiburtina, Lungotevere Testaccio e Aventino, da Roma nord al quadrante Ostiense, per fornire ai cittadini una soluzione sostenibile rispetto al traffico veicolare”, conclude Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here