Al via un nuovo bando per diffondere la cultura cooperativa e sostenere la nascita di nuova imprese. In particolare, sul totale delle risorse, 1.2 milioni saranno investiti per diffondere nel mondo cooperativo la digitalizzazione, per sviluppare partnership con aziende straniere e partecipare a fiere estere.

Tra le altre cose il bando promuove il modello cooperativo tra i lavoratori delle aziende in crisi come possibile soluzione per rilevare le proprie aziende. Infine risorse per 600mila euro saranno investite  per promuovere la nascita di startup cooperative ed accompagnarne la crescita.  Il bando è stato sviluppato in collaborazione con gli attori di questo settore.

“Un altro passo importante per lo sviluppo, il bando pubblicato a sostegno della cooperazione. Prima di tutto perché parla ad un mondo importante. Con 17mila imprese cooperative, 230mila lavoratori e l’11.2% delle cooperative italiane, il Lazio è una delle realtà italiane più importanti per quel che riguarda il fenomeno cooperativo: al terzo posto dopo Lombardia e Sicilia” – è il commento di Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo Economico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here