“Una riunione molto utile e produttiva”, commenta così l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma, Sabrina Alfonsi, riferendosi all’incontro di oggi con le organizzazioni sindacali ed i vertici dell’azienda municipalizzata.
“Sono molto soddisfatta del confronto schietto che c’è stato sulle varie questioni messe sul tavolo, affrontate con i rappresentati dei sindacati CGIL, CISL, UIL e Fiadel alla presenza del DG di AMA, Andrea Bossola. L’obiettivo comune e’ quello di rilanciare l’azienda, mettendo al centro lo sviluppo industriale di AMA e il nuovo Contratto di Servizio per i prossimi tre anni, in fase di scrittura. Roma potrà dirsi fuori dall’emergenza – continua l’Assessora – quando avra’ a sua disposizioni gli impianti per la chiusura del ciclo dei rifiuti, dai biodigestori anaerobici agli impianti di trattamento del multimateriale, dai centri di raccolta al termovalorizzatore. Ma anche e soprattutto quando avrà rimesso in piena efficienza la sua azienda di servizio, grazie alle giuste dotazioni di organico, mezzi sufficienti e bilanci in pareggio. A questo lavoriamo ogni giorno con il Sindaco, il Capo di Gabinetto e tutta la nostra squadra”.
“Il prossimo 27 giugno è previsto un nuovo appuntamento in vista della redazione del piano industriale di AMA da presentare al Sindaco nelle prossime settimane”, conclude l’Assessora.