Si sono concluse le operazioni di scrutinio per l’elezione in modalità telematica dei componenti il Comitato Centrale della Fnovi- Federazione Nazionale Ordine dei Medici Veterinari Italiani e il Collegio dei Revisori dei Conti, per il quadriennio 2021-2024.

Per la FNOVI hanno votato tutti i 100 Presidenti degli Ordini provinciali. Dal verbale redatto a cura dei componenti il seggio elettorale, è stato espresso il seguente risultato: eletti PENOCCHIO GAETANO, BARBERO RAFFAELLA, CAMMI MEDARDO, BOSIO EMILIO, MULAS DANIELA, LIMONE ANTONIO, MELOSI MARCO, ZUMBO LUIGI EMILIANO, FERRI GAETANA, NEOLA BENEDETTO, BOSSU’ TERESA, GISSARA RAIMONDO (DINO), BERNASCONI CARLA, TRAMONTIN SILVIA, BUONO VINCENZO.
Le operazioni di scrutinio per l’elezione dei componenti il Collegio dei Revisori dei Conti hanno dato il seguente risultato: PACIELLO ORLANDO, BOLTRINI DANIELA. Supplente BERTOSSI CARLA.

Nei prossimi giorni gli eletti provvederanno all’assegnazione delle cariche.
La FNOVI è Ente sussidiario dello Stato che riunisce tutti gli Ordini dei Medici Veterinari delle province italiane: un importante e fondamentale sodalizio professionale al servizio del Paese. Il Medico Veterinario svolge la propria attività per la collettività, tutelando la salute pubblica, degli animali e dell’ambiente, con la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie degli animali, per il loro benessere, la loro igiene e la loro riproduzione. Questo per gli animali da compagnia e per quelli allevati per finalità produttive. Il Medico Veterinario sovrintende poi alla conservazione e alla salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio faunistico, alla conservazione e sviluppo funzionale del patrimonio zootecnico, ispirandosi ai principi di tutela della diversità biologica e della coesistenza compatibile con l’uomo. E’ una figura, dunque, essenziale (non si pensa troppo a questo) per la salubrità, la garanzia e quindi il successo della filiera alimentare italiana, tra le principali risorse economiche del nostro Paese.
La salute degli animali è solo uno degli ambiti di attività degli oltre 34 mila Medici Veterinari italiani, che ogni giorno proteggono anche la salute delle persone e del pianeta con una capillare presenza sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here