“#ReinvenTIAMORoma. Proseguiamo con i cittadini il percorso sul quale ci siamo impegnati per riqualificare l’area di via dei Lucani a San Lorenzo”. Lo scrive sulla sua pagina facebook Luca Montuori, assessore all’Urbanistica del Comune di Roma.
“Ieri sera insieme alla Sindaca e alla presidente di Municipio abbiamo avviato la nuova fase progettuale in un’assemblea partecipata che ci ha permesso ancora una volta di ascoltare chi vive il territorio ogni giorno – prosegue Montuori -.  Abbiamo avviato questo percorso mesi fa consapevoli delle sfide che ci avrebbe posto. Ora è importante proseguire sulla strada tracciata, per i cittadini e per l’amministrazione.
I progetti che abbiamo ricevuto nella prima fase sono molto interessanti. Non rispettano alcuni vincoli imposti dal bando ma testimoniano la sostenibilità, anche economica, della trasformazione di quest’area in un polo vivo del quartiere che integri i servizi e gli spazi pubblici di cui c’è bisogno perché possano crescere le relazioni tra le persone in luoghi accessibili, sicuri e a misura d’uomo. Di questo ha bisogno questa parte di città oggi per il suo futuro.
Da ieri abbiamo quindi avviato la fase successiva per far prevalere l’interesse pubblico, ascoltare i bisogni di chi abita e di chi lavora a San Lorenzo, confrontarci con la sostenibilità degli interventi possibili e sviluppare un progetto condiviso per il futuro di via dei Lucani.
Il 15 ottobre – conclude Montuori – si terrà il primo workshop on line a cui seguiranno gli altri appuntamenti.
Per chi vorrà partecipare tutte le informazioni e le modalità di registrazione si potranno trovare sul portale di Roma Capitale: http://www.urbanistica.comune.roma.it/sanlorenzo-lucani.html“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here