“In queste immagini vedete le operazioni di montaggio della nuova caldaia nelle case popolari di via Vasco de Gama ad Ostia. Finalmente i cittadini, che aspettavano da troppo tempo, vedono risolversi un problema importantissimo”. Lo afferma attraverso la sua pagina facebook, Virginia Raggi, che risponde così alle accuse del leader della Lega Matteo Salvini: “Spiace che questa vicenda sia stata sfruttata da Matteo Salvini che, dopo essere andato a fare la solita passerella mediatica, ora afferma che gli interventi di manutenzione siano merito suo e della sua pressione. È ovviamente falso – attacca la sindaca -.  Le operazioni erano già in corso da settimane per l’intervento, come dimostrano i documenti con i quali il dipartimento aveva chiesto e ottenuto i fondi per i lavori di sostituzione. Salvini è andato lì soltanto dopo, a cose fatte.

Al di là delle chiacchiere di Salvini, voglio raccontarvi cosa stiamo facendo per gli impianti di riscaldamento negli immobili Erp: abbiamo stanziato oltre 1 milione di euro per le emergenze e la manutenzione straordinaria delle centrali termiche. Per il futuro, abbiamo programmato interventi per 17 milioni di euro in 5 anni: anticiperemo la manutenzione su tutti gli impianti della città. Abbiamo investito sulle reti e infrastrutture circa 5,5 milioni di euro, nel X Municipio a via Forni, via del Sommergibile e via Vincon, nel V municipio a Villa Gordiani, nel IV municipio a Via Satta, via Smith e piazza Crivelli.

Stiamo finalmente investendo molte risorse, dopo anni di manutenzione pressoché inesistente sugli impianti di riscaldamento delle case popolari”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here