Il Campidoglio, attraverso una nota, fa sapere che sono state attivate le procedure per istituire gli Elenchi di messa a disposizione (M.A.D.).  Roma Capitale si è dotata quindi di un nuovo bacino da cui attingere per individuare ulteriori figure professionali da inserire nelle scuole dell’infanzia e per supportare i Servizi scolastici nella quotidianità.

Questa nuova modalità di reperimento di personale è stata attivata grazie al Regolamento per le supplenze nei nidi e nelle scuole dell’infanzia, approvato con la delibera di Giunta 34 dello scorso 1 marzo, che interviene in un settore in difficoltà di organico nel reclutamento di insegnanti.

Il primo passo è stato fatto affrontando il problema del precariato storico con 1500 stabilizzazioni. Ora, grazie a un lavoro congiunto e di sinergia tra il Dipartimento Scuola ed il Dipartimento Risorse Umane, si è passati alla fase di riorganizzazione del settore.

Nei prossimi giorni ogni Municipio renderà nota, mediante avviso pubblico, la modalità d’iscrizione negli elenchi di M.A.D.