Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2019-2020 si potranno effettuare online per tutti gli alunni dal 4 aprile al 15 maggio 2019. Lo comunica il Campidoglio attraverso il proprio sito.

 

Per quanto concerne l’identificazione al portale di Roma Capitale e l’utilizzo dei servizi on line è opportuno precisare che con D.G.C. n. 96 del 22/05/2018 è stata disposta l’adozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) quale unico sistema di autenticazione per l’accesso ai servizi online del portale di Roma Capitale.

 

Nel periodo iniziale “transitorio”, ovvero dal 1 gennaio 2019 fino al 30 giugno 2020, l’accesso al Portale sarà consentito sia agli utenti dotati di SPID che ai soggetti già in possesso delle credenziali rilasciate dall’Ente, così da agevolare il passaggio verso l’utilizzo di SPID da parte degli utenti.

 

Dal 1 luglio 2020 l’accesso ai servizi online del Portale di Roma Capitale sarà consentito unicamente con le credenziali SPID.

 

Chi è già identificato al portale di Roma Capitale può quindi procedere alla compilazione della domanda con le credenziali rilasciate dall’amministrazione, che saranno utilizzabili per tutti i servizi on line fino al 30/06/2020. Chi non è ancora identificato può presentare la domanda on line accedendo esclusivamente con le credenziali SPID.

 

Maggiori dettagli nella pagina del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here