“Carissime tutte e tutti,

abbiamo aspettato fino all’ultimo momento utile per avere con certezza le previsioni del bollettino della Protezione Civile per domani 2 aprile.

Purtroppo si prefigura maltempo accompagnato da forti venti e abbassamento drastico della temperatura, che renderebbe molto faticoso e a tratti impossibile portare avanti in sicurezza la giornata di Cura della nostra città che abbiamo immaginato insieme, per rendere Roma più verde, più bella, più pulita.

Vista la grandissima adesione, visto il grande sforzo messo in atto da tutte e tutti voi, abbiamo deciso di spostare l’iniziativa al 9 aprile per garantirne la migliore riuscita.

Lo facciamo proprio perché l’esperienza collettiva che abbiamo lanciato vorremmo fosse un momento di cittadinanza attiva, di condivisione e partecipazione per grandi e piccoli, non sotto una pioggia battente ma con il piacere e la gioia di curare la propria città, i luoghi che viviamo e traversiamo ogni giorno.

Vi ringrazio per la comprensione e vi do appuntamento al 9 aprile, con il materiale e la voglia di ridare colore e vita alla nostra Roma, in un grande giorno di festa”.

Così Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale in una lettera inviata alle 375 associazioni e comitati che hanno aderito all’evento ‘Roma cura Roma- Tutta mia la città’ rinviato al 9 aprile per maltempo.