“Con grande emozione inauguriamo questa panchina, a via Pomponazzi a Roma, in ricordo di David Sassoli, esponente del PD e soprattutto simbolo di battaglie per la libertà e per la difesa dei valori democratici: questioni cruciali che attraversano il paese, l’Europa e oltre”.

A dichiararlo è Cecilia D’Elia candidata del partito democratico al Senato per il collegio plurinominale Lazio 1, presente all’inaugurazione della Panchina Europea per David Sassoli.

“In questa campagna elettorale le idee di Sassoli sono vive più che mai e restano la bussola per tutte le forze democratiche. Questa panchina non è solo in sua memoria, ma ha l’ambizione di essere portatrice di un messaggio per tutti e tutte, in particolare per i più giovani: il coraggio e lo slancio di una visione lunga che guarda al futuro, che costruisce la pace, la democrazia, il diritto, la parità e l’uguaglianza. Un patrimonio che ci appartiene e che va difeso da tutti quegli attacchi grezzi che animano le paure. David Sassoli ci manca in un momento così delicato, proprio perché poche persone erano credibili come lui quando parlava di speranza”, ha poi concluso D’Elia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here