SVOLTA ATAC, I CONTI TORNANO POSITIVI

Tornano in positivo i conti dell’Atac per la prima volta nella storia. Funziona la cura di risanamento dell’azienda con il bilancio del primo semestre 2018 che ha chiuso con un risultato netto di 5,2 milioni di euro. In progressivo aumento i ricavi, cresce la vendita dei biglietti, maggiore lotta agli evasori, in arrivo nuovi autobus.

 

2MILA ANZIANI ASSISTITI CON PIANO CALDO

Oltre 2mila gli anziani coinvolti durante l’estate nel Piano Caldo 2018 di Roma Capitale, costruito sui concetti di socialità, condivisione ed inclusione. Le attività, sia di tipo fisico che cognitivo, si sono svolte in tutti i Municipi. Per la prima volta utilizzate anche le strutture dell’impianto sportivo Montecitorio e dello Stadio Nando Martellini.

 

RIPARTE LA SCUOLA, BUON ANNO STUDENTI

E’ iniziato il nuovo anno scolastico anche per gli studenti romani. Riaperte regolarmente anche le scuole dell’infanzia di via Luciano Conti e “Di Donato” all’Esquilino. Nei mesi scorsi erano state danneggiate da incendi dolosi. Riparate hanno accolto nuovamente i più piccoli.

 

RINASCE CAMPO TESTACCIO 

Finalmente partita la bonifica di Campo Testaccio. Dopo più di 10 anni di degrado e abbandono sono iniziate le operazioni di bonifica e pulizia. Un primo passo a cui seguirà la messa in sicurezza. L’impegno è quello di restituire questo spazio storico allo sport e alla città.

 

LARGO AGNESI, LA ‘TERRAZZA’ SUL COLOSSEO
Conclusi i lavori per la completa pedonalizzazione di Largo Gaetana Agnesi. Il belvedere del Colosseo è accessibile solo ai pedoni anche nell’area davanti all’istituto comprensivo via delle Carine. Viene restituita ai cittadini un’area dall’enorme valore storico e turistico garantendo al contempo agli studenti l’accesso in totale sicurezza agli istituti scolastici

 

A ROMA È RECORD DI TURISTI AD AGOSTO

Record di turisti ad agosto a Roma. Sono stati oltre un milione gli arrivi e 2 milioni e mezzo le presenze ad agosto con una crescita del +3,45% e del +3,25% rispetto allo stesso mese del 2017. Cresce inoltre in maniera significativa il tasso d’internazionalizzazione della domanda turistica capitolina.

 

BUS PIÙ VELOCI GRAZIE A NUOVE PREFERENZIALI

Nuovi cantieri aperti per le preferenziali. Sono partiti i lavori per la protezione della corsia di via Emanuele Filiberto, mentre proseguono le operazioni per l’installazione dei cordoli nelle corsie riservate in via Quinto Publicio-Orazio Pulvillo. L’obiettivo è accorciare il tempo di percorrenza dei bus con un tragitto sicuro e più veloce.

 

UN SOSTEGNO PER DISABILITÀ GRAVISSIME

Sarà erogato un sostegno in favore di persone con disabilità gravissime che hanno bisogno di assistenza continuativa 24 ore su 24. Una misura sperimentale della durata di 12 mesi che garantisce un contributo mensile pari a 700 o 800 euro, a seconda sia un familiare a prendersi cura della persona oppure un professionista.

 

MI RISCATTO PER ROMA, DETENUTI A VILLA DORIA PAMPHILJ

“Mi riscatto per Roma”, i detenuti del carcere di Rebibbia in azione per 15 giorni a Villa Doria Pamphilj. Impegnati, in affiancamento al Servizio Giardini di Roma Capitale, nella cura del verde del parco. Il progetto, basato su lavoro volontario e gratuito, è orientato al reinserimento socio-lavorativo attraverso attività di pubblica utilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here