“Abbiamo messo dei posti di blocco sulle principali strade di Roma, per controllare che tutti rispettino le misure di prevenzione per contrastare il Coronavirus Covid-19. #RestateACasa: è l’unico modo per impedire la diffusione del virus, ma qualcuno non l’ha ancora capito”. Lo afferma la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla sua pagina facebook.

“Questa mattina la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato circa 9mila controlli, di cui 7mila sulle macchine in circolazione – continua Raggi -. Gli agenti hanno verificato anche parchi ed esercizi commerciali. In totale sono state fatte 50 denunce.

Dalla sera dell’8 marzo a oggi abbiamo messo in campo oltre 170mila verifiche e più di 200 persone sono state denunciate. Continueremo a controllare ogni giorno, perché la salute dei cittadini non può essere messa in pericolo da chi non vuole rispettare le regole.

Ringrazio la grande maggioranza di cittadini che sta seguendo le misure di prevenzione, facendo grandi sacrifici per il bene di tutti.

Un ringraziamento speciale lo voglio rivolgere alle donne e agli uomini della Polizia Locale, che stanno lavorando con impegno per far rispettare le regole. Insieme ce la faremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here