“Abbiamo portato un nuovo collegamento bus nel quartiere Cinquina, periferia nord-est di Roma. Era diverso tempo che cittadini e associazioni chiedevano questo intervento. Ora è realtà”. Lo comunica Virginia Raggi in un post su facebook.

“La linea 340, infatti, segue un nuovo percorso e passa anche all’interno di questa zona, toccando Panorama Cinquina e Colli della Francesca – spiega la sindaca di Roma –.  Adesso questo quartiere al di fuori del Grande Raccordo Anulare avrà un servizio più efficiente: si tratta di un intervento importante per chi abita in quest’area, perché la linea serve anche le scuole e il centro anziani di via Pier Antonio Serassi. Un vantaggio in più per tanti ragazzi e per le persone che frequentano queste strutture”.

Questa modifica – continua Raggi – è stata possibile grazie alla riorganizzazione delle linee studiata da Roma Servizi per la Mobilità. Da tempo stiamo portando avanti una razionalizzazione di tutta la rete bus, con interventi mirati soprattutto in periferia.

Rafforzare i collegamenti nelle zone più isolate è una nostra priorità per permettere a tante persone di usare con più facilità i mezzi di trasporto pubblico e lasciare a casa l’auto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here