CASAMONICA, INIZIATA DEMOLIZIONE VILLE

 

È iniziata la demolizione delle otto villette abusive appartenenti al clan Casamonica, nella periferia est di Roma. Dopo aver sgomberato le abitazioni sono entrate in azione le ruspe per la demolizione. Si tratta dell’operazione più imponente mai realizzata dai caschi bianchi della capitale.

 

 

#SBLOCCAROMA, OLTRE 1 MLD PER LA CITTÀ

 

#SbloccaRoma, 1 miliardo e 120 milioni di euro di investimenti per la città nei prossimi tre anni. Sono le risorse stanziate nel bilancio di previsione varato dalla Giunta destinate a mobilità e trasporti, manutenzione stradale e lavori pubblici, parchi e servizi.

 

 

STRADE NUOVE, LAVORI IN VIA NOMENTANA

 

Strade nuove, lavori di manutenzione in via Nomentana, nella zona nord della città. L’intervento tra Val Brembana e via Generale Roberto Bencivenga riguarda la sistemazione di cavi e condotte, il rifacimento dell’intero pacchetto stradale, delle caditoie e dei cigli.

 

 

ROMA, PARTITA LA MANUTENZIONE DEL VERDE

 

È partita la manutenzione del verde orizzontale in tutta la città. Aggiudicato il bando europeo da 4 milioni di euro. In azione 46 squadre per ridare bellezza e decoro a ville e parchi. Online, sul sito di Roma Capitale, i dettagli e gli aggiornamenti in tempo reale degli interventi programmati.

 

 

AUMENTA LA VENDITA DEI BIGLIETTI ATAC

 

Aumenta la vendita dei biglietti Atac. Da gennaio ad ottobre di quest’anno Atac incassati oltre 224 milioni di euro. Solo ad ottobre venduti più di 25 milioni di euro di biglietti. Un risultato che premia le misure intraprese tra cui il rafforzamento dei controlli sui mezzi.

 

 

PROSEGUONO LAVORI SU CICLABILE NOMENTANA

 

Proseguono i lavori della nuova ciclabile Nomentana, nella zona nord della città. Ultimato il primo tratto da Porta Pia a viale Regina Margherita, ora si procede fino a viale XXI Aprile. Un percorso di 4 chilometri atteso da oltre 20 anni da ciclisti e romani.

 

VIA ZAVATTARI E VIA DONAGGIO CAMBIANO NOME

 

Via Edoardo Zavattari e via Arturo Donaggio ‘cambiano nome’. La denominazione delle due strade, intitolate a firmatari del Manifesto della Razza, verrà sostituita con due nomi che saranno scelti, tra una rosa di dieci personalità, da cittadini e studenti attraverso un percorso partecipato.

 

X MUNICIPIO, PROSEGUE DIFFERENZIATA

Prosegue la nuova raccolta differenziata hi tech nel Municipio X. Con le nuove aree raggiunte, salgono ad oltre 184mila i romani coinvolti nel nuovo sistema di raccolta tecnologica, elaborato da Roma Capitale, Ama e Conai.

 

VIA CESARE CASTIGLIONI TRA #STRADENUOVE

Via Cesare Castiglioni entra a far parte di #StradeNuove. Chiuso il cantiere di questo nodo di scambio che collega via di Torrevecchia al capolinea Atac della stazione ferroviaria di Monte Mario. Rifatto il manto stradale, i marciapiedi e installate barriere parapedonali per la sicurezza dei pedoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here