“È di colore rosa intenso ed è stata creata dall’ibridatore francese Meilland, famoso in tutto il mondo per le sue creazione di rose. Ecco l’immagine della rosa più bella, vincitrice della 77esima edizione del ‘Premio Roma’ il Concorso internazionale per nuove varietà di rose promosso dal Campidoglio”. Così, la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.
“La giuria composta da botanici, rosaisti, naturalisti, accademici e esperti di fama internazionale, ha valutato le nuove varietà in concorso presenti nel nostro roseto comunale, uno dei più antichi d’Europa. Colgo l’occasione per ringraziare anche i tanti romani che, partecipando al contest Instagram #PremioRoma2019, hanno contribuito con i loro scatti alla creazione di uno splendido roseto virtuale.
Voglio infine ricordare che questo magnifico giardino nel cuore di Roma, dov’è custodita una delle più belle collezioni botaniche di rose, sarà visitabile gratuitamente fino al 16 giugno”, ha concluso la sindaca, che ha pubblicato la foto della rosa vincitrice.