Oggi è stato acquisito il parere non vincolante della Commissione Sanità relativo alle nomine dei nuovi Direttori Generali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea, dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, della Asl di Frosinone, dell’Ares 118, e della ASL Roma 4. La Commissione ha espresso parere a maggioranza non favorevole sulle prime tre designazioni, mentre ha espresso parere favorevole a maggioranza sulle restanti due.  Lo rende noto la Regione Lazio in una nota.

Fatto questo passaggio ora si può procedere con l’insediamento di tutti i nuovi Direttori Generali, ovvero il dottor Adriano Marcolongo per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea, il dottor Massimo Annichiarico per l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, il dottor Stefano Lorusso per la Asl di Frosinone, la dottoressa Maria Paola Corradi per l’Ares 118 e il dottor Giuseppe Quintavalle per la Asl Roma 4. L’insediamento dei nuovi DG avverrà dopo la formalizzazione contrattuale con la quale verranno assegnati contestualmente gli obiettivi.

“Con la Commissione di oggi abbiamo acquisito il parere e ora si può procedere con le nomine di tutti i Direttori generali – dichiara l’assessore alla Sanità e l’integrazione Socio Sanitaria, Alessio D’Amato -. Mi spiace che si sia persa un’importante occasione di valutazione e di confronto, ma siamo certi che il nuovo assetto darà i risultati attesi e per i quali abbiamo lavorato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here