Questa mattina l’assessore alla sanità e all’integrazione socio-sanitaria, Alessio D’Amato, ha svolto insieme alla Asl e ai tecnici della Direzione regionale per la Ricostruzione un sopralluogo nell’area dove verrà ricostruito il nuovo ospedale di Amatrice.

Entro la fine dell’anno un nuovo incontro per un bilancio del lavoro svolto. Proprio questa mattina è stato inaugurato presso il PASS il nuovo servizio di diagnostica per immagini con la telerefertazione alla presenza del Vescovo di Rieti, Domenico Pompili.

Sopralluogo anche ad Accumoli, dove è operativo il cantiere per il nuovo Posto di Assistenza Sociosanitaria (Pass). Verificato il cronoprogramma con la ditta, entro fine mese verrà completata la posa delle strutture che saranno adeguate alle condizioni climatiche della zona.

“Questa mattina abbiamo svolto insieme alla Asl e ai tecnici della Direzione regionale per la Ricostruzione un sopralluogo nell’area dove verrà ricostruito il nuovo ospedale di Amatrice. L’area di cantiere è stata completamente liberata e siamo ora pronti per la fase della progettazione esecutiva. A seguire abbiamo anche svolto un incontro con il sindaco di Amatrice, Filippo Palombini e il consigliere regionale, Sergio Pirozzi, per fare il punto sulla situazione dei servizi attivi nel Pass di Amatrice ed il loro implementamento” – il commento di Alessio D’Amato, assessore alla Sanità e l’Integrazione Socio-Sanitaria.