E’ il giorno della grande protesta nella Capitale.  Il giorno dello sciopero dei lavoratori delle partecipate capitoline indetto dai sindacati confederali. Ecco le immagini e le voci della protesta:

13:50

 

13:30 –

13:15 –

 

12:20 – Dal palco allestito in piazza del Campidoglio si succedono gli interventi dei pensionati, dei genitori di Genima, dei lavoratori delle #Partecipate romane: Roma Metropolitane, Roma Multiservizi, Farmacap, Atac, Ama
Intanto – riferisce la Cgil di Roma e Lazio – arrivano i primi dati dello sciopero: 90% l’adesione di Ama, 75% Roma Metropolitane, quasi la totalità degli asidi nido sono chiusi.

 

12:00 – La FP Cgil Roma e Lazio: “È #ScioperoXRomaPiazza del Campidoglio occupata dai lavoratori e dalle lavoratrici delle partecipate di Roma Capitale. Contro l’immobilismo e le scelte che stanno portando al declino i servizi e con essi diritti, salari e posti di lavoro. Altissima adesione, in Ama al 75%. Circa il 50% di adesione nei servizi di Zètema aperti al pubblico, Chiusi i punti di informazione turistica e siti importanti come Palazzo Nuovo e Circo di Massenzio, adesioni anche nelle biblioteche e negli uffici. Chiuso anche il Museo Barracco, i musei aperti con la scorretta e grave sostituzione dei lavoratori in sciopero con i precari della società esterna H501 e al personale delle pulizie.
#RomaNonSiLiquida

 

11:50 –

11:45 – Le parole del Seg. Gen. della Cisl Roma Rieti, Carlo Costantini, dal palco di Piazza del Campidoglio.

10:00 – Sta iniziando in Piazza del Campidoglio la manifestazione di CGIL CISL UIL per la rinascita di Roma
#RomaNonSiLiquida
#SCIOPEROXROMA

09:50 – In Piazza del Campidoglio sta per iniziare la manifestazione di CGIL CISL E UIL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here