“Scuola, concorso per 50 mila”, si legge nella prima pagina di Italia Oggi. Per i docenti precari si preparano prove riservate e Pas (Percorsi abilitativi speciali).

Nelle pagine interne: “Scuola, concorso per i precari”.  Selezione ad hoc e percorsi abilitativi speciali per 50 mila. Il decreto legge, affossato ad agosto, sarà ripresentato al prossimo consiglio dei ministri.

Per circa 50 mila docenti precari della scuola stanno per aprirsi le porte del concorso riservato e del Pas, il Percorso abilitativo speciale – scrive Alessandria Ricciardi -. Ieri c’è stato il secondo round tra i vertici del ministero dell’istruzione e i sindacati in merito al nuovo decreto legge su scuola e università predisposto dal ministro Lorenzo Fioramonti. Il provvedimento nasce sulle ceneri dell’analogo decreto del predecessore Marco Bussetti, dl affossato in consiglio dei ministri ad agosto dai veti del Movimento 5stelle. Ora il dl, con alcune modifiche e integrazioni, sarà presentato al prossimo consiglio dei ministri. La prima risposta del neo ministro al problema del precariato, anche dei ricercatori universitari, che dovrebbe consentire di assumere i neo docenti già il prossimo anno scolastico (…)”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here