La sindaca di Roma Virginia Raggi torna in mezzo ai cittadini, in un’altra zona della Capitale: “Sono stata a Campo de’ Fiori, allo storico mercato – scrive la prima cittadina su facebook -. Un sopralluogo per vedere come procede la differenziata in questa zona dove abbiamo lanciato da pochi giorni un nuovo sistema di raccolta. Ho parlato con gli operatori del mercato e con i residenti”.

Si tratta di una zona estremamente complessa. Qui infatti convivono diverse realtà: quella del mercato, quelle dei negozi e dei ristoranti e infine quella dei residenti. E proprio per questo abbiamo avviato questo nuovo sistema che prevede una maggiore frequenza di passaggi per la raccolta dei rifiuti in modo da tenere l’area di Campo de’ Fiori sempre pulita.

Noi continueremo a controllare e soprattutto a multare chi sporca la nostra città. Che siano commercianti o cittadini incivili. Solo alcuni giorni fa dai controlli effettuati dal Nucleo Pics Ambiente sono stati multati quasi dieci negozianti che non conferivano i rifiuti in modo corretto.

I controlli sono stati effettuati dopo diverse segnalazioni che ci erano arrivate dai cittadini. Questi zozzoni sono stati sanzionati per un totale di 6mila euro di multe. Così la prossima volta non si permetteranno più di non portare rispetto a Roma”, conclude Virginia Raggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here