Stefano Bertuzzi è stato nominato nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo del Mibact Vittoriano e Palazzo Venezia. Il presidente del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini, dunque, si troverà a determinare in un periodo così importante e delicato una delle più importanti realtà museali italiane.

L’istituto, diretto con passione e determinazione da Edith Gabrielli, è stato costituito dopo la riforma promossa nel 2019 dal ministro Franceschini (Art. 33, comma 3 DPCM 2 dicembre 2019 n.169) che ha tripartito il Polo Museale del Lazio, in Direzione regionale musei Lazio, Direzione musei statali della città di Roma e in istituto autonomo Vittoriano e Palazzo Venezia. 

Architetto di professione e studioso del Risorgimento italiano, Stefano Bertuzzi rimarrà in carica per cinque anni. Da presidente del Gal dedica allo sviluppo del turismo e dell’economia rurale dei Castelli Romani e Monti Prenestini attraverso i fondi strutturali, tra cui la valorizzazione del Tempio di Diana a Nemi.

“Sono onorato dell’incarico ricevuto – spiega il nuovo consigliere di amministrazione Stefano BertuzziSono certo che l’istituto saprà rispondere alle aspettative  previste nel decreto istitutivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here