Supply planner a Civitavecchia

Descrizione azienda

Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti, Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa. La storia di Mondo Convenienza è quella di un uomo, che con tenacia, partendo da zero e credendo in un grande progetto, è approdato alla guida di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile. E’​ infatti il 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento. Da lì a breve, inizia l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino a estendere il proprio raggio d’azione in tutta Italia con più di 30 punti vendita e un piano di sviluppo che mira al presidio capillare di tutto il territorio nazionale. Lealtà, Rispetto, Responsabilità, Spirito d’iniziativa. Questi i valori su cui si è sempre fondato il gruppo Mondo Convenienza e che negli anni hanno consentito di imporsi sul mercato come società leader della grande distribuzione organizzata del mobile.

Posizione

Ricerchiamo Demand e Supply Planners da inserire nel team della funzione logistica di Mondo Convenienza.

La persona si occuperà della pianificazione delle scorte di prodotto, attraverso la formulazione di analisi previsionali sui trend di vendita e utilizzando le risorse finanziarie del portafoglio affidato, e dell’acquisizione dei prodotti a scorte dai fornitori.

Principali Responsabilità

  • Applicare strategie e sistemi di Supply Chain Fornitore-Cliente, per assicurare il rispetto delle consegne, in modo da generare valore aggiunto al cliente finale.
  • Definire il corretto bilanciamento della produzione nel giorno, nella settimana ed in determinati periodi dell’anno per i fornitori, garantendo la stabilità della domanda e l’uniformità dei quantitativi di merci in entrata per ogni deposito.
  • Garantire l’implementazione di tecniche e procedure di gestione dei carichi del fornitore supportandone la corretta collocazione delle unità di carico (UDC) sul mezzo di trasporto, personalizzandone l’unità di misura a seconda della categoria merceologica o delle scelte del fornitore perseguendo principi di ottimizzazione dello spazio ed economie di scala.
  • Supportare il corretto bilanciamento dei flussi di ingresso e di uscita contribuendo all’ottimizzazione dello spazio di stoccaggio dei depositi attraverso la collaborazione con gli attori coinvolti nei flussi fisici In & Out.
  • Supportare la realizzazione di analisi funzionali costanti o ad hoc sulle performance dei fornitori e sulle cause di eventuali criticità, fornendo informazioni a supporto della rinegoziazione degli accordi con i fornitori e proponendo eventuali aree di miglioramento.

Requisiti

  • Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o preferibilmente di quella spagnola, sia scritta che parlata.
  • Conoscenza approfondita di Microsoft Excel.

Il candidato ideale ha esperienza in ruolo analogo in aziende di produzione e/o di distribuzione.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, predisposizione al lavoro in team.

Altre informazioni

Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario di lavoro: full time

Candidati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here