TECNICO PER LA RISTRUTTURAZIONE ARCHITETTONICA – ITS ATE

Descrizione azienda

TECNICO PER LA RISTRUTTURAZIONE ARCHITETTONICA – ITS ATE

Ti sei diplomato, hai passione per l’architettura, ti piacerebbe continuare a studiare ma vorresti un percorso che ti permetta fin da subito di entrare nel mondo del lavoro? Abbiamo l’opportunità che fa per te!

Synergie Spa, multinazionale francese leader da oltre 50 anni nel settore HR, in collaborazione con l’ITS ATE Accademia Tecnologica Edilizia seleziona 25 risorse per un percorso innovativo che coniughi studio, formazione e lavoro.

 

Posizione

Grazie all’ITS ATE potrai lavorare come TECNICO PER LA RISTRUTTURAZIONE ARCHITETTONICA e sarai in grado di operare come responsabile di cantiere di restauro di un edificio; collaborerai nelle fasi di lettura, pianificazione, organizzazione, gestione e controllo dei processi progettuali ed esecutivi; assicurerai la corretta conduzione delle attività? gestionali e operative attraverso l’utilizzo delle metodologie, delle tecnologie e degli strumenti, anche di Smart Building e Restoration (droni, sensori, microonde, Laser Scanner, termografi ecc).

Scegliere l’ITS ATE ti permetterà di:

– Divenire un professionista in campo edile e crescere in un settore, quello delle costruzioni e delle ristrutturazioni, che sta offrendo in Italia solide prospettive di carriera.

– Intraprendere un percorso formativo e di crescita che alterni lezioni frontali in aula e training sul campo grazie alla presenza e alla collaborazione con le aziende edili più innovative del territorio toscano e nazionale.

– Entrare nel mondo del lavoro attraverso un CONTRATTO di APPRENDISTATO di ALTA FORMAZIONE e RICERCA, presso imprese edili rinomate, radicate sul territorio e pronte a investire sul tuo talento e a garantirti un percorso professionale.

 

Requisiti

I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma;

– Età di apprendistato (18 – 30 anni non compiuti);

– Completano il profilo buone doti informatiche, capacità di relazione e di pianificazione del lavoro, passione per l’architettura e il mondo delle costruzioni e delle restaurazioni.

 

Altre informazioni

L’ITS è un percorso di durata biennale, che prevede 50% di formazione in aula e 50% di formazione pratica in azienda.

Al termine della parte di Aula per svolgere l’attività pratica sarai assunto con contratto di Apprendistato di Alta Formazione direttamente presso un’azienda del settore.

Le ore di teoria si svolgeranno a Siena, mentre avrai la possibilità di svolgere la parte pratica presso aziende situate sia in Toscana che in altre regioni di Italia, secondo le tue esigenze.

L’offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here