“Abbiamo aperto una nuova struttura d’accoglienza per 40 donne senza dimora, all’interno dell’Istituto San Michele a Tor Marancia, che rimarrà attivo fino alla fine dell’emergenza coronavirus”. Lo ha scritto stamattina Virginia Raggi sulla sua pagina facebook.

“Stiamo continuando a lavorare con grande impegno per aiutare le donne in situazione di fragilità, sole o con figli – spiega la sindaca di Roma -. Un aiuto che si intensifica in questo periodo in cui, per molte di loro, aumentano i rischi e le necessità. Questa struttura offrirà alle done e ai loro figli un posto in cui stare, garantendo la sicurezza sanitaria. Per tutte le ospiti, infatti, sarà effettuato uno screening in ingresso e un monitoraggio sanitario quotidiano.

Ringrazio la Sala Operativa Sociale di Roma Capitale, che continua a intercettare nella città le persone con maggiori difficoltà. Il nostro impegno è costantemente rivolto alla tutela dei nostri cittadini, con grande attenzione a quelli più fragili. Nessuno deve rimanere indietro”, conclude Raggi.