E’ stato inaugurato il nuovo servizio di continuità assistenziale pediatrica alla Casa della Salute di Torrenova. In totale sono 34 gli Ambulatori di Cure Primarie aperti dalla Regione in collaborazione con i medici di medicina generale il fine settimana, festivi e prefestivi (dalle ore 10 fino alle ore 19) dove è possibile trovare un servizio di assistenza primaria accessibile a tutte le persone indipendentemente dalla Asl di residenza e che hanno fatto registrare oltre 385.000 accessi.

A Torrenova il 9° ambulatorio pediatrico aperto nel week end e nei festivi attivo nella regione. Si trova nella Casa della Salute di Torrenova, dove è già presente l’ambulatorio di medicina generale, con una media di oltre 100 accessi a weekend. La struttura si trova nel territorio del VI Municipio (Asl Rm2) che va da Tor Vergata a Torre Angela e Tor Bella Monaca con una popolazione di circa 244.000 residenti.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito della Regione “salutelazio.it” ed è anche possibile scaricare l’App dedicata: ‘SaluteLazio’.

“L’obiettivo è quello di rendere la sanità del Lazio sempre più vicina ai bisogni dei cittadini, mettendo a disposizione di tutti una valida alternativa ai Pronto Soccorso, per tutti coloro che nei week-end o nel corso delle festività hanno bisogno di un consulto medico per problemi e patologie di non grave entità –così Alessio D’Amato, assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, che ha aggiunto: in questi anni nel Lazio è aumentata la qualità delle cure ma anche il numero dei presidi di riferimento della rete territoriale, grazie alle Case della Salute agli ambulatori di medicina generale aperti il sabato e la domenica ai cittadini, sono stati offerti a tutti più servizi, assicurando sempre un elevato livello di qualità e la straordinaria disponibilità e professionalità di medici, infermieri ed operatori sanitari, il primo e fondamentale approccio per i pazienti e le loro famiglie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here