Prosegue l’iniziativa “Turismo dei servizi” avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, per consentire a tutti i cittadini anche non residenti di richiedere la carta d’identità elettronica durante i fine settimana e poter visitare luoghi di interesse del territorio metropolitano, in corrispondenza di iniziative turistiche, culturali ed enogastronomiche realizzate nelle stesse giornate.
Gli appuntamenti nei Comuni della provincia di Roma sono i seguenti:
Sabato 25 giugno: Comune di Mandela. Apertura sportello anagrafe dalle 9 alle 12 previa prenotazione via mail: anagrafe.mandela@gmail.com (oppure chiamando il numero 0774.4902003) con numero max di 15 richieste. I luoghi disponibili per le visite sono la Chiesa di San Vincenzo, la Chiesa San Nicola e i ruderi della Chiesa della Corona.
Domenica 26 Giugno: Comune di Ariccia. Sarà possibile prenotare la carta d’identità nella giornata di venerdì 24 giugno al numero dedicato 3804709686 dalle ore 9 alle ore 13. I documenti saranno preparati all’interno del Palazzo in piazza di Corte, dalle 15 alle 20. All’apertura degli uffici comunali sono collegate anche visite a Palazzo Chigi e al Museo del Barocco romano (prezzo del biglietto 5 euro).
OPEN DAY 25 E 26 GIUGNO A ROMA:
Nelle stesse date, come annunciato dall’Assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti Andrea Catarci, proseguirà a Roma l’iniziativa degli Open Day, con le aperture straordinarie nei Municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la carta d’identità elettronica.
Oltre ai tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, aderiscono all’Open Day del prossimo weekend i Municipi IV, VI e XI per un totale di circa 600 richieste di CIE garantite.
Nella giornata di venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 9 e fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) sarà possibile prenotare il proprio appuntamento, sempre obbligatorio per fare richiesta della carta d’identità elettronica in occasione degli Open Day.
ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI
MUNICIPI:
Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30
Municipio XI: la sede di Via Mazzacurati 75 sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Oltre agli appuntamenti prenotabili il venerdì mattina, è previsto lo svolgimento, nello stesso giorno, di operazioni di recupero degli appuntamenti pregressi.
GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 26 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here