Si chiama “Dentro l’Opera”, il format televisivo, creato ad hoc da Artlouder per Sky Arte in esclusiva per la Regione Lazio, che promuove in chiave turistica le bellezze artistiche e culturali del Lazio. Sei episodi, uno per ciascuna provincia a cui si aggiunge una puntata speciale dedicata interamente a Roma, che andranno in onda in prima serata sul canale tematico di Sky dedicato all’arte e alla cultura ogni giovedì alle 20.40 a partire da oggi. Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del Lazio, tra preziosi borghi storici, luoghi rurali e costieri, capace di affascinare spettatori e turisti, accompagnati dalla voce narrante e dalla sensibilità di un artista d’eccezione, il Maestro Massimo Lippi.

“Inizia il percorso televisivo del Lazio. Porteremo in tv le grandi bellezze della nostra Regione, un patrimonio storico, naturale e culturale unico in Italia. Abbiamo una convinzione: se riparte il turismo riparte il Lazio” – ha dichiarato il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

 

“Un viaggio che attraversa anni di storia, paesaggi suggestivi e opere culturali di inestimabile valore. Un percorso immersivo nei luoghi incantevoli presenti in ogni provincia ammirandone le unicità e i fattori maggiormente attrattivi che ci invidiano in tutto il mondo. Nasce così l’idea di «Dentro l’Opera» con l’obiettivo di attrarre spettatori e potenziali viaggiatori. Il Lazio è capofila nel racconto di un’Italia ancora inesplorata, quella costituita dalle zone interne e meno note ma preziose che affiancano i grandi centri, e, in tal senso, la cultura, l’arte e la storia rappresentano un imprescindibile cardine su cui far leva per incrementare i flussi turistici nell’intero territorio e stimolare la crescita economica dell’intero comparto turistico regionale” – ha commentato l’Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio, Valentina Corrado.

L’iniziativa rientra nelle azioni programmatiche di promozione e valorizzazione turistica dell’intero territorio regionale realizzate dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio.

PROGRAMMA DELLA MESSA IN ONDA SU SKY ARTE

Giovedì 23/06/22, ore 20:40 – Provincia Viterbo, “La Tuscia Misteriosa”

Giovedì 30/06/22, ore 20:40 – Provincia Latina, “La Via Francigena del Sud”

Giovedì 07/07/22, ore 20:40 – Provincia Frosinone, “Sulle orme dei Santi e dei Papi”

Giovedì 14/07/22, ore 20:40 – Provincia Roma, “Il Bernini e il Barocco in provincia”

Giovedì 21/07/22, ore 20:40 – Provincia Rieti, “La Sabina che ispirò Caravaggio”

Giovedì 28/07/22, ore 20:40 – Roma, “Le vie dell’acqua”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here