All’incontro hanno partecipato Antonello Folco Biagini, Magnifico Rettore UnitelmaSapienza, Claudio Mancini, Responsabile Risorse Umane di Acea, Federica Marinetti, Responsabile Talent Acquisition e People Development di Acea, Donato Squara, Direttore Generale UnitelmaSapienza, Giuseppe Rodà, Area Poli Didattici e Convenzioni UnitelmaSapienza, Roberto Sciarrone, Ufficio Stampa UnitelmaSapienza.

Grazie a questo accordo, i figli dei dipendenti della multiutility avranno la possibilità di accedere ai percorsi formativi messi a disposizione da UnitelmaSapienza con una tariffa dedicata. Inoltre l’azienda e l’ateneo potranno sviluppare sinergie sulla definizione di programmi formativi specifici.

Il Rettore ha dichiarato: “È un grande piacere siglare un protocollo d’intesa con Acea Spa, azienda leader nel settore energetico che da anni lavora per offrire servizi essenziali di alta qualità per la vita quotidiana delle persone – acqua, energia, illuminazione e trattamento rifiuti. Una importante opportunità formativa per il nostro Ateneo in relazione ai valori comuni tra le nostre istituzioni come la sostenibilità, da sempre elemento caratterizzante e strutturale che guida le scelte di business e la gestione operativa del Gruppo”.

“Siamo soddisfatti dell’accordo sottoscritto con l’università telematica UnitelmaSapienza, un sostegno concreto per le famiglie delle persone Acea che potranno usufruire di corsi di formazione a distanza. Un segnale di vicinanza e attenzione che vuole anche sottolineare il ruolo fondamentale dell’istruzione e della formazione nel percorso di crescita dei giovani” così ha commentato Claudio Mancini, Responsabile Risorse Umane di Acea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here