Martedì 7 maggio 2019, dalle ore 9 alle ore 16, nel Campus Luiss di Viale Romania 32, si tiene la XXIII edizione del Career Day “I Giovani e il Lavoro“.

L’unicità della persona” è il tema al centro di questa edizione che conta circa 120 aziende in cerca di giovani talenti e presenta nuove formule di recruiting per mettere in contatto più di 3000 studenti e laureati con i responsabili delle Risorse Umane.

Oltre i colloqui al desk, quest’anno, tramite l’applicazione mobile Luiss è possibile caricare il proprio CV e creare le proprie Career Stories, brevi video per presentarsi alle aziende.

Inoltre, sono in programma:

  • Fit Job, incontri tra studenti e recruiter negli spazi all’aperto del Campus durante i quali praticare insieme sport (basketball, calcetto, golf) o attività al Community Garden. Un’occasione per mettersi alla prova in situazioni complesse e coinvolgenti, dove le capacità di time-management e di multitasking diventano fondamentali.
  • Blind Interview, l’Aula Toti interamente oscurata diventa lo spazio per vivere un’esperienza rivoluzionaria di recruiting, oltre la comfort zone. I recruiter valutano i candidati per la loro percezione uditiva.
  • Wild Challenge, gli employer, nei giorni prima dell’evento, chiedono tramite la piattaforma Career Center ai candidati di presentare un progetto in team o singolarmente, via video o con una breve presentazione. Agli studenti preselezionati l’opportunità di esporre, nella giornata del Career Day, il proprio progetto ai manager presenti.
  • Colloqui one-to-one, oltre 50 aziende sono a disposizione di laureati e studenti Luiss per colloqui one-to-one riservati.
  • Turbo Session, all’interno della facoltà si svolgono circa 20 presentazioni aziendali rivolte a un pubblico selezionato di studenti. In questa sede, i recruiter rispondono alle domande degli studenti raccogliendo i loro CV.

Per la prima volta, il Luiss Career Day è aperto anche agli studenti delle scuole elementari: otto professionisti, durante la sessione WannaBe, incontrano i bambini di quarta elementare per raccontare il loro lavoro quotidiano.

Alle ore 10:45 si tiene la Master Graduation Ceremony per i laureati magistrali e a ciclo unico dell’A.A. 2017-2018, con gli interventi da parte dei vertici Luiss e del laureato Salvatore De Rienzo, oggi senior partner di Egon Zehnder.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here